S. Messa: preghiera dei fedeli – offertorio

PREGHIERA DEI FEDELI

 Preghiamo insieme e diciamo: Ascoltaci, o Signore.

Per la Chiesa e i suoi sacerdoti: ravvivino ogni giorno nella preghiera comune il desiderio di progredire nell’amore e nel dono di sé, per una rinnovata testimonianza cristiana. Preghiamo.

Per Suor Paola e le suore di questo collegio: la grazia della consacrazione che hanno ricevuto dia loro conforto nelle difficoltà e le custodisca nella fedeltà, affinché continuino ad essere guida luminosa per ognuna di noi e per le ragazze che verranno. Preghiamo.

Per noi, perché il nostro percorso di studi sia anche di crescita personale e umana, in cui sappiamo riconoscere il progetto di Dio, sia nei momenti di difficoltà che in quelli di gioia. Preghiamo.

Per noi, perché il vento dello Spirito ci faccia spiccare il volo nel cammino della vita e ci dia ali per volare in alto nei nostri progetti e nelle situazioni di ogni giorno. Preghiamo.

OFFERTORIO

-         Ti offriamo, Signore, questo pane, frutto della terra e del lavoro dell’uomo, perché diventi segno del tuo amore che si dona fino alla fine per ciascuna delle tue creature, segno di salvezza e di redenzione.

 –         Il vino che ti offriamo, Signore, sia segno della nostra gioia per la vita che ci hai donato. Fa’ che essa sia unita a te, come il tralcio lo è alla vite.

 –         Ai piedi del tuo altare, Signore, ci sono le farfalle: siamo noi, con le nostre fragilità ma anche con tutta la nostra voglia di volare verso i luoghi che tu ci indicherai.

                                                                           Antonella e Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: